Professionisti e imprese: utilizzare i social network per il marketing?

Definizione di SOCIAL NETWORK INTERNET

social-media-network-business-azienda-consulenza-web“Una rete sociale (in inglese social network) consiste di un qualsiasi gruppo di individui connessi tra loro da diversi legami sociali. Per gli esseri umani i legami vanno dalla conoscenza casuale, ai rapporti di lavoro, ai vincoli familiari.” Definizione presa da Wikipedia.
La versione di Internet delle reti sociali (Social media) è una delle forme più evolute di comunicazione in rete.I principali social network sono: Facebook, MySpace, Twitter, Youtube, LinkedIn, Bebo, Friendster, Hi5, Ning, myYearbook, Tagged, Meetup, MyLife, Flixster, Multiply... . E tra quelli piu usati al mondo troviamo: Facebook, Twitter e Youtube.

Importanza del social network Marketing per un’azienda

social-network-business-azienda-importanza-marketing-pubblicitàCi sei su Facebook? Accetta l’amicizia su facebook! Seguimi su Twitter! … sono frasi che si sentono e leggono ovunque.
Come i privati cittadini, anche le aziende e i professionisti si possono registrare ai social network ed utilizzarli per farsi conoscere e promuovere i proprio servizi e prodotti.

I nostri consulenti sono a disposizione per aiutarti nella registrazione e configurazione

Come utilizzare il social network aziendale per farsi pubblicità

social media inserire azienda pubblicità facebook consulenza professionaleDopo la registrazione i social network vanno utilizzati nel modo corretto:

  • prima fondamentale regola: vanno aggiornati i contenuti! Non c’è nulla di più controproducente che una pagina del proprio profilo abbandonata da settimane o mesi, è sconsigliatissimo!
  • Pianificare: decidere ogni quanto aggiornare i contenuti del proprio profilo ( anche settimanalmente va bene) e che cosa inserire. Sarebbe buona norma farsi dei prospetti per le tre/quattro settimane successive.
  • Rispondere alle domande e richieste dei visitatori in tempi brevi.
  • Rendere i contenuti interessanti per chi li legge il social network aziendale.


Possiamo aiutarti, contattaci.

Come NON utilizzare il social network aziendale

business-Social-Media-consulenze-professionli-azienda-marketingCreare una landing page e abbandonarla a se stessa è uno degli errori più comuni: chi vuole leggere un articolo vecchio di mesi???
NON si può avere una pagina in un social network e non aggiornarla!!!
NON inimicarsi la community! Non c’è cosa peggiore che essere presi di mira dagli utilizzatori della rete.
Rispondere sempre con gentilezza e qualora sorgessero problemi con qualche utente cercare di portare la discussione in una zona privata.

NON vuoi sbagliare con il social network aziendale? Ascoltaci e sapremo guidarti.