Primo su Google Prima posizione in Google Consulenza

Migliorare posizionamento sito web in Google

primo su google prima posizione motori ricerca

Essere in prima posizione su Google è il sogno di ogni possessore di sito web, ma anche di ogni web master che abbia curato l’indicizzazione del sito internet per il posizionamento nei motori di ricerca. Questo articolo è un nostro esperimento per testare in che posizione in Google riusciamo a posizionare questa pagina internet con i termini “consulenza posizionamento primo su Google” e “consulenza prima posizione in Google” e far toccare con mano ai nostri clienti qual è l'importanza di essere seguiti nel posizionamento su Google del sito internet da dei professionisti.
Per ottenere risultati utilizzeremo alcune tecniche di posizionamento che proponiamo anche ai nostri clienti senza adottare comunque metodi di posizionamento troppo aggressivi che come sappiamo negli ultimi anni portano ad una penalizzazione da parte di google.
La prima difficoltà importante di questa sfida sta nel fatto che esiste sia il sito primosugoogle sia primisugoogle e parecchi altri siti che come nome di dominio giocano proprio sui termini di ricerca “primo su Google” e “prima posizione in Google”. Risulta essere un ostacolo abbastanza importante in quanto il nome del dominio è uno dei criteri che vengono utilizzati da google per il page rank dei siti nella propria Serp ( serch engine report page ) e infatti la scelta del nome del dominio risulta essere importante per una futura buona posizione del sito internet.
Procediamo quindi ad analizzare altri termini e utilizziamo lo strumento di google adwords e vediamo che inserendo il termine “primo su Google” ci propone queste idee per le parole chiave:

  • Primi su Google

  • Primo su Google

  • Questo primo

  • Primo alla

  • Un primo

  • Come primo

  • Di su

  • Foto su google

  • Immagini su google

  • Lavorare con internet


(suggerimenti per "primo su Google")

che non ci sembrano di grande utilità come suggerimenti!!! Decidiamo quindi di procedere con altri strumenti per individuare termini di ricerca che ci permettano di indicizzare su google questa pagina web con le key words “Primo su Google” e “Prima posizione in Google” .
On-line esistono parecchi strumenti gratuiti che permettono di analizzare una singola pagina web per verificarne sia il codice, per esempio il w3c validator, permette di controllare che il codice html corrisponda ai criteri richiesti, fino a strumenti che calcolano la densità delle keywors utilizzate e svariati altri tool per i fini più disparati, ma anche di dubbia utilità per riuscire realmente a posizionare il sito internet in prima posizione in google.
Essere primo su Google è un vantaggio non indifferente in quanto la stragrande maggioranza degli utilizzatori del motore di ricerca si ferma ai risultati della prima pagina, pochi arrivano alla seconda … se evince che essere in prima posizione su google o in prima pagina porta dei vantaggi di visibilità rilevanti.
Il nostro lavoro e la nostra consulenza professionale consiste proprio nell’ottimizzare il sito web per essere inserito nei motori di ricerca con le keywords più rilevanti per il cliente, analizzare le varie possibilità di indicizzazione per essere il primo su google e provare a metterle in atto. Il risultato non può comunque essere garantito, in quanto, essere nelle prime pagine di google è abbastanza plausibile, essere in prima pagina di Google diventa già più complicato, essere in prima posizione in google spesso è una chimera...le tecniche aggressive non pagano, bisogna puntare invece al posizionamento naturale del sito web, in parole povere il sito si trova primo su google perché gli algoritmi di google lo ritengono rilevante per quelle keywords.

Contattaci per un preventivo gratuito e per aver maggiori informazioni sulla nostra consulenza professionale per il posizionamento di siti internet nei motori di ricerca